RIPARTIAMO CON L'ANNO NUOVO!


Il corso di formazione si terrà on line sabato 9 e 16 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Prevediamo un terzo incontro di approfondimento da concordare con le/gli iscritti.


Il costo (primo e secondo incontro) è di 70.00 euro


Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire la pratica della scuola all'aperto: maestre/i, educatrici/tori, homeschooler,ma anche genitori e animatrici/tori.


Il corso è pensato, organizzato e tenuto da:
>Davide Cadeddu, formatore e consulente in ambito pedagogico, socioeducativo e didattico
FB formazionericercapedagogica
>Arianna Abis, formatrice di pedagogia in natura, educatrice ambientale, maestra del bosco
FB progettoradichetta
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
“A cielo aperto” è un percorso di avvicinamento alla teoria, ma soprattutto alla pratica dell’educazione e della didattica all’aperto, in cui l’ambiente esterno non è contenitore di attività ma attore vivo nella costruzione dell’apprendimento.
Vogliamo sostenere una scuola che spalanchi le porte al mondo, lasciando il tempo e lo spazio per attivare processi autonomi, partendo dalle curiosità e gli interessi veri delle bambine e dei bambini. Una scuola dove l’insegnante accompagni alla ricerca dei talenti individuali e che stimoli momenti di scambio, entusiasmo e gioia.
Questo corso intende investigare la possibilità di uscire dalla scuola ovunque essa si trovi, riscoprendo chiavi di lettura nelle città, nei giardini e nei parchi pubblici, come nei boschi maestosi e in ogni luogo carico di passato, vita ed esperienze.






Nessun commento:

Cerca nel blog